STAGIONE CONCLUSA. PRESIDENTE E DT: "DECISIONE GIUSTA"
- Dream Volley Nardò
- 8 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficialmente decretato la conclusione della stagione sportiva 2019/20 per tutti i campionati di ogni ordine e categoria.
Una decisione preannunciata da tempo e resa inevitabile data l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando in questo periodo.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
Queste le dichiarazioni del Presidente Alessandro Buccarella:
"Credo che, per quanto sia doloroso ammetterlo, sia sicuramente la decisione più giusta. Nulla è più importante della salute in un momento delicato come questo. Pensare al futuro adesso viene un po' difficile, ma già nei prossimi giorni ci metteremo all'opera per cercare di essere pronti per la prossima stagione. Non possiamo fare programmi perché l'emergenza sanitaria ha sicuramente messo in difficoltà aziende ed imprenditori, e non sappiamo ancora su quali basi potremo ripartire.
Ci aspettano mesi difficili, ma noi non abbiamo intenzione di mollare."
Sulla stessa lunghezza d'onda il DT Gianni Dell'Anna afferma:
"E' sicuramente la decisione migliore.
Il dispiacere, ovviamente, c'è. La nostra serie C era prima in classifica da diverse giornate e il Settore giovanile era nel pieno dell'attività, ma in un momento così critico lo sport deve passare necessariamente in secondo piano.
Per quanto riguarda la prossima stagione sarà tutto da vedere. L'emergenza sanitaria ha messo in ginocchio il Paese dal punto di vista economico e sono certo che tutte le società faranno fatica a ripartire. Il nostro obbiettivo, ovviamente, è quello di continuare ad esserci ma non possiamo ancora stabilire nulla. Un altro aspetto fondamentale, poi, sarà quello delle scuole. Il settore giovanile, perno di tutto il movimento, si appoggia per partite ed allenamenti nelle palestre scolastiche, che speriamo saranno agibili quando l'attività riprenderà.
Non sarà facile e non possiamo fare programmi, al momento. Possiamo solo affermare che stiamo già lavorando per garantire una ripresa adeguata."
Sia il presidente che il DT, infine, ringraziano le atlete protagoniste di questa stagione, dalla più grande alla più piccola, che hanno contribuito a tenere alto il nome della Dream Volley Nardò.
Comments